Penny Market si riposiziona nella nuova campagna di Cayenne. Il planning affidato a Carat

Al via in tv, radio, affissioni e web con i nuovi partner di comunicazione: Cayenne per la creatività e Carat per il media

Dal 21 febbraio è on air la nuova campagna istituzionale di Penny Market (Gruppo Rewe), sviluppata da Cayenne (che aveva vinto la relativa gara) su una nuova strategia che punta a riqualificare il ruolo stesso del brand, mettendo in discussione gli stereotipi e i luoghi comuni legati al discount.

Penny Market si riposiziona quindi sul mercato con una promessa di qualità, freschezza, specialità e chiaramente risparmio, che si esprime nel claim di campagna: “basta un Penny.”

Lo spot si apre in un luogo insolito e inaspettato: l’aereoporto di una città italiana. La protagonista è una giovane donna, dall’aria decisa e informata, che cammina all’interno dell’aereoporto spingendo un carrello della spesa. Poi si rivolge in camera: “Ho un modo infallibile per essere certa di fare la spesa al meglio. Controllo di persona.”

La donna parte così per un viaggio che la porta in un aranceto, poi in un campo di verdure e infine in un caseificio, per verificare in prima persona la qualità dei prodotti che porta in tavola.

La campagna sarà veicolata tramite le principali emittenti nazionali e satellitari, affissioni, radio e web. La pianificazione media è stata affidata  a Carat al termine di una gara che aveva visto impegnate anche GeoTag, MediaCom e UM.

Credits:
Creative Directors: Matteo Airoldi, Stefano Tumiatti
Head of Planning: Davide Della Pedrina
Art Director: Federico Mariani
Copywriter: Marta Agostini
Graphic Designer: Giovanna Cerizza
Account Director: Caterina Guastini

Penny Market si riposiziona nella nuova campagna di Cayenne. Il planning affidato a Carat ultima modifica: 2016-02-22T15:15:54+01:00 da Redazione

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