Pagina 99 sceglie Tita per il rilancio e per la campagna abbonamenti

Il settimanale edito da News 3.0 si rilancia con un nuovo posizionamento studiato dall’agenzia

Nuovo incarico nel 2017 di Tita, dopo Museo della Scala, Fondazione Fibrosi Cistica, Eolo e MITO Onlus.

Pagina 99 affida la campagna abbonamenti a Tita
Pagina99, settimanale diretto da Enrico Pedemonte ed edito da News3.0, gruppo editoriale guidato da Paolo Madron, ha infatti affidato all’agenzia il suo rilancio e la sua campagna abbonamenti.
Pagina99 si distingue per il suo anti-populismo e i suoi approfondimenti fuori dalle mode, ed è molto amato da una élite di lettori forti che si identificano con le qualità del settimanale.

L’idea di Tita è puntare proprio sulla complicità tra lettori e testata. Così nasce il nuovo posizionamento – “Il settimanale con i tuoi stessi difetti” – e una campagna multisoggetto nella quale ai “difetti” dei lettori corrispondono le caratteristiche del settimanale.

Pagina 99 sceglie Tita per il rilancio e per la campagna abbonamenti

Così, a una headline che recita “Cerchiamo Secchioni” corrisponde la baseline “Per chi vuole sempre approfondire”, a “Cerchiamo Perditempo” la baseline “Per chi ama indugiare nella lettura” fino a un esplicito “Cerchiamo Rompipalle” la cui baseline dice “Per chi vuole sempre di più”.

Anche la campagna abbonamenti è declinata in coerenza: la headline “Cerchiamo Fissati, Appiccicosi e Possessivi ” si accompagna alla baseline “Per chi vuole solo noi ogni settimana”.

La campagna esordisce venerdì in edicola e affissione, per poi declinarsi su stampa, dem, social e pop.
Art director: Carlo Miozzi. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.

Pagina 99 sceglie Tita per il rilancio e per la campagna abbonamenti ultima modifica: 2017-05-05T10:01:38+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts