Paddy Power lancia una nuova campagna provocatoria. Dopo “Arcore”, che proponeva evasione all’uomo più famoso della cittadina in provincia di Milano, il bookmaker irlandese che offre scommesse online lancia #pirlapower, rivolgendosi a tutti coloro che ripudiano la diffusa cultura del favoritismo, del malcostume politico e della raccomandazione.
Attraverso una maxi affissione alle Colonne di San Lorenzo a Milano dal 16 al 31 luglio è alla ricerca di chi resta in città perché “non ha amici di amici che gli pagano le vacanze” e “non è figlio di… e nemmeno nipote del presidente egiziano”. In una parola milanese, è alla ricerca dei ‘pirla’, a cui chiede di realizzare e condividere un selfie.
“Amiamo definirci underdog” – afferma un portavoce di Paddy Power – ovvero coloro che partono da sfavoriti ma che con le proprie forze si giocano la loro chance per emergere. Ed è per questo che abbiamo voluto lanciare un messaggio di rottura degli schemi nei confronti di una realtà che quotidianamente viene travolta da scandali e dall’opportunismo di poche persone. Non vogliamo fare falsi moralismi, ma solo condividere e dare voce al pensiero di tutti quei “pirla” pronti a voltare pagina”.
L’operazione è stata curata direttamente dall’azienda.