La casa automobilistica sigla una partnership con l’Ente Nazionale Protezione Animali per il modello Combo
La sede romana di Scholz&Friends firma la campagna a sostegno della collaborazione tra Opel ed Enpa on air da oggi.
La strategia di posizionamento di Opel Combo punta sulla valorizzazione di un attributo funzionale: lo spazio. L’agenzia ha letto questo attributo in chiave canina, interpretandolo come comfort e abitabilità per i viaggi dei quadrupedi e dando vita al concept di comunicazione: Opel Combo. Approvato dall’Ente Nazionale Protezione Animali come mezzo ideale per il trasporto degli animali, grazie alle sue caratteristiche funzionali.
La campagna parte con un video virale a 60”, supportato da una pianificazione banner e video banner e da un taglio a 60” su Cinema. Ad agosto anche la stampa di settore avrà la sua parte, dove si cavalcherà il successo della campagna di lancio di Opel Combo, riprendendo lo stesso format colloquiale, spiritoso e ironico.
La pianificazione è stata curata da Carat, mentre la creatività è stata declinata sul web da Mrm.
La collaborazione tra Opel ed Enpa è parte di una strategia di marketing che mira a target selezionati, in questo caso specifico le famiglie con cani, che in Italia sono oltre 5 milioni.