Netflix va a Sanremo con uno spot di LePub che rende protagoniste le sue icone simbolo

Lo spot è stato preceduto da un’attività di stunt in cui centinaia di coloratissime icone in carne ed ossa hanno invaso e percorso vie e luoghi rappresentativi della città ligure comparendo in diretta durante i collegamenti della TV nazionale ed inserendosi nei contenuti di influencer e creator

Netflix va a Sanremo con uno spot di LePub che rende protagoniste le sue icone simbolo

Anche Netflix pianifica il Festival di Sanremo, con una creatività dal tono autoironico che porta la firma di LePub.

Lo spot, trasmesso in tv a partire dalla prima serata del Festival, vede le icone profilo degli utenti abbandonare Netflix per mettersi in viaggio verso la città dei fiori. Il servizio di streaming propone ogni mese nuove storie a cui appassionarsi, ma quando arriva il Festival della canzone italiana non c’è catalogo che tenga.

La campagna è stata preceduta da un’attività di stunt in cui centinaia di coloratissime icone in carne ed ossa hanno invaso e percorso vie e luoghi rappresentativi della città ligure. Muovendosi in quattro aree, hanno suscitato la curiosità di artisti e cantanti comparendo in diretta durante i collegamenti della TV nazionale ed inserendosi nei contenuti di influencer e creator.

E’ on air durante i break del Festival di Sanremo con formati da 30” e 15” e per tutta la settimana con numerosi passaggi pomeridiani. La strategia media prevede anche una pianificazione social sui canali del brand con il long cut da 60” e i due spot da 30” e 15”, oltre a pillole video esclusive.

Per incentivare il coinvolgimento della community, anche gli utenti possono trasformarsi in icone Netflix grazie ad un filtro Instagram e un branded effect TikTok.

 

CREDITS

Agenzia: LePub

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Domenico Manno / Bruno Vohwinkel

Art Director Supervisor: Andrea Raia

Copywriter Supervisor: Matteo Gatto

Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi

Junior Copywriter: Natasha Anatra

Senior Strategist: Alex Moore

Data Strategy Director: Andrea Battista

Social Media Analyst: Alberto Mura

Junior Data Analyst: Federica Parisi

Head of Client Service: Giada Salerno

Account executive: Greta Marzovillo

Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi

Senior Digital PR manager: Carol Verde

Senior Content Manager: Antonio Conte

Social media manager: Saraluna Goodloe

Head of digital production: Vittorio Cafiero

Project Manager: Kejsi Haxhi

Print Producer: Daniela Inglieri

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Head of TV Production: Anna Sica

TV Producers: Alice Garbelli

 

TVC – Digital content

Cdp: Mercurio

Executive producer: Luca Fanfani

Producers: Desirèe Castelli

Ass Producer: Maddalena Ricolfi

Director: Henry Hobson

DOP: Tommaso Terigi

Scenografia: Andrea Rosso

Stylist: Ingrid Pastore

Production Manager: Antonio Radice Fossati

Editor: Fabrizio Squeo, Damaso Queirazza

Colorist: Julien Alary

Post Video: Prodigious

Sound Design & Mix: Disc to Disc

Music: “Ritornerai” di Bruno Lauzi.

 

STUNT

CDP: Slim Dogs

Executive producer: Adriano Santucci

Producer: Alice Miscali, Andrea Magni

Videomaker: Oscar Grafner, Gabriele De Luca

Editor: Federico Sciortino

Scenografo: Cristina Panata

Netflix va a Sanremo con uno spot di LePub che rende protagoniste le sue icone simbolo ultima modifica: 2024-02-07T10:39:30+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts