Netflix Italia pianifica il festival di Sanremo per presentare la nuova pubblicità “Tudum stories” firmata da Publicis Italia / LePub. GroupM cura la pianificazione media
Netflix Italia lancia dagli spazi del Festival di Sanremo la sua ultima campagna pubblicitaria “Tudum stories”.
Lo spot rende protagonista un elemento iconico del brand, utilizzato con ironia dai suoi spettatori proprio perché ormai familiare a tutti noi: il “Tudum” che sentiamo ogni volta che iniziamo uno dei contenuti della piattaforma di streaming.
Ed è proprio quel “Tudum” a ricordarci che “quando una grande storia sta per iniziare, lo senti”.
Lo spot, firmato da Publicis Italia / LePub e diretto da Alex Feil, mostra come normali situazioni di vita quotidiana, vengono lette dagli appassionati protagonisti come l’inizio di un film o di una serie, che può essere comedy, o horror, o thriller, e per questo vengono commentate ogni volta esclamando “Tudum”.
La pianificazione media è a cura di GroupM.
CREDITS
Client: Netflix Italy
Creative Agency: Publicis Italy / LePub
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
CCO: Mihnea Gheorghiu
Creative Director: Alessandro Candito
Creative Director: Matteo Grandese
Copywriter: Gian Marco Panichelli
Art Director: Giulia Trimarchi
Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
Client Service Director: Ilaria Lorenzetti
Planner: Alex Moore
Data Strategist: Andrea Battista
Social Media Manager: Nicolò Russo
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Laura Mazzia
Production
Production company: Mercurio Cinematografica
Director: Alex Feil
DOP: Stéphane Fontaine
Production Manager: Antonio Radice Fossati
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Martina Perversi
Junior Producer: Valentina Allievi
Stylist: Ingrid Pastore
Casting: Studio T e Tam Tam Studio Casting
Hair&Make-up: Paola Breda
Set Design: Benedetta Brentan