Murdoch lancia Sky Go, la pay tv migra su mobile e pc

L’offerta gratuita per gli abbonati Hd conta su 25 canali trasmessi live in concorrenza con Mediaset Play. Campagna multimediale a supporto di 1861united

La pay tv esce dai confini del mezzo classico televisivo e segue il moltiplicarsi di schermi che sono presenti sempre di piu’, giorno dopo giorno, nelle tasche e nelle borse degli italiani. Dopo il lancio lo scorso novembre di Mediaset Play, basato su una fruizione on demand, tocca ora a Sky ad ampliare la propria offerta sui nuovi device con la trasmissione live di 25 canali. Dopo aver ‘aperto’ il servizio a iPad e Samsung Galaxy Tab, il gruppo di Murdoch offre ora la possibilita’ di vedere la tv attraverso pc, Mac e iPhone. “Un possessore di iPhone su due in Italia è abbonato a Sky – ha spiegato il c.e.o. di Sky Italia Andrea Zappia – mentre l’83% dei nostri abbonati ha un pc. Su queste basi abbiamo concepito quesa offerta che non e’ altro che una naturale evoluzione delle nostre strategie, basate su tre pilastri: Superiorita’ dei contenuti, innovazione tecnologica, focalizzazione delle offerte sul cliente. I consumi televisivi stanno cambiando e chi non riuscira’ a cavalcare il cambiamento verra’ travolto”.  L’offerta Sky Go sara’ proposta gratuitamente alle famiglie che sottoscrivono il pacchetto Hd (circa il 73% dei cinque milioni di famiglieabbonate). L’obiettivo  di questa operazione e’ infatti quello di portare tutti gli utenti all’interno dell’offerta Alta Definizione. I 25 canali proposti comprendono: Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport, NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior, Fox.

A ogni abbonamento corrispondera’ un device mobile/pc.  “Quest’anno – ha poi proseguito Nicola Brandolese, vice president marketing and sales Sky Italia – investiremo 100 milioni di euro in innovazione tecnologica, il doppio della stagione precedente. Continueremo a farlo in una logica di offrire un maggiore valore agli abbonamenti. Questa fase attuale del mercato non e’ certo quella piu’ indicata per far crescere i propri numeri. Oggi e’ secondo noi fondamentale aumentare la valorizzazione del servizio poi, una volta migliorato il contesto economico del Paese, puntremo ad accelerare nei risultati”. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, il risultato nel primo binmestre e’ in  crescita rispetto ai primi due mesi 2011.

La campagna a supporto di Sky Go porta la firma di 1861united. Target di riferimento saranno principalmente i clienti Sky, raggounti con messaggi ad hoc, ma la campagna verra’ sostenuta anche attraverso uno spot tv, in onda da ieri, promo sulle reti interne con Ilaria D’Amico e Billy Costacurta, e attivita’ sul web. Il piano media, messo a punto dal centro media Mec, prevede anche l’utilizzo del mezzo radio, spot sul digitale terrestre, cinema, annunci stampa sui quotidiani e leaflet sui periodici.

 

Murdoch lancia Sky Go, la pay tv migra su mobile e pc ultima modifica: 2012-03-05T14:21:00+01:00 da Redazione

Related posts