Il film di animazione viene raccontato attraverso eventi con Focus Junior e Focus Wild e con una “maratona radiofonica” con R101
Per l’uscita in Italia di Zanna Bianca, il film d’animazione diretto dal premio Oscar Alexandre Espigares, è in corso un progetto ampio e crosscanale a cura di Mediamond incentrato sui contenuti che hanno reso famoso il libro di Jack London, cioè l’amore per gli animali e la natura.
Il progetto è stato pensato in un’ottica nativa e con un approccio esperienziale. Per ampliare la visibilità presso un pubblico interessato, la comunicazione coinvolge, con due dinamiche distinte, Focus Junior e Focus Wild sul target kids, e R101 sul più ampio pubblico familiare e amante degli animali.
Su Focus Junior la comunicazione è partita lo scorso giugno, con anticipazioni sul sito e engagement del pubblico dei più piccoli, e prosegue ora con tre appuntamenti onfield, giornate dove i bambini e le loro famiglie possono vivere un’esperienza diretta con i propri amici animali. I giochi e le attività che sono in programma sono state pensate per rafforzare il rapporto con gli amici a 4 zampe. Le giornate sono realizzate grazie alla collaborazione con educatori certificati Siua, l’Istituto di formazione zooantropologica che da oltre 20 anni lavora per sensibilizzare sul valore della relazione con gli animali e la natura. Il primo appuntamento si è svolto al parco Forlanini di Milano lo scorso weekend. Sarà poi la volta di Roma il prossimo 29-30 settembre e infine Napoli il 7 ottobre.
R101 è la radio ufficiale del film. Oltre a una campagna tabellare e nativa per 2 settimane, con citazioni in tutti i programmi, gli ascoltatori potranno prendere parte, il prossimo 11 ottobre, a una giornata on air interamente dedicata agli animali, la maratona radiofonica “Io amo gli animali”. Inoltre, gli ascoltatori di R101 che giocheranno in diretta potranno ricevere i gadget ufficiali del film.
Zanna Bianca, distribuito da Adler Entertainment, è in uscita nelle sale italiane dall’11 ottobre.
“Lavoriamo con Mediamond da molto tempo e questo progetto ci ha coinvolto in maniera particolare”, dichiara Mattia Della Puppa, head of marketing di Adler. “Oltre ad aver colto e rispettato il valore di un brand come Zanna Bianca, ci consentirà di coinvolgere in maniera efficace i due target individuati, integrando le leve emozionali del mondo pets con una pianificazione più diretta sui contenuti del film”.
In occasione dell’uscita di Zanna Bianca, Mondadori pubblica tre titoli legati al film e ripubblica il libro di Jack London nella collana Oscar Junior, illustrata da Piero Macola.