Media World ingaggia Paolo Rossi per la nuova promozione in vista degli Europei di Calcio. Firma Cayenne

Dopo il successo della promozione “Tifa Italia e vinci” per i Mondiali 2006 con la vittoria degli Azzurri a Berlino e oltre 14.000 tv rimborsati, Media World vara una promozione dedicata agli Europei di Calcio 2016.

Testimonial dell’operazione, che rientra in un intero anno di festeggiamenti per i 25 anni del brand in Italia, è Paolo Rossi, 25enne ai tempi del successo ‘Mundial’ nel 1982.

“Anche per questo motivo abbiamo scelto Paolo Rossi – commenta Stefano Tumiatti, Direttore Creativo Esecutivo – ma soprattutto perché rappresenta perfettamente l’entusiasmo espresso nel nostro fil rouge “25 Forever”.

“Quando Media World ci ha chiesto di elaborare un progetto di comunicazione per i 25 anni in Italia abbiamo deciso di non affrontarlo come un semplice anniversario, ma di valorizzare l’evento per raccontare il rapporto tra Media World e la tecnologia attraverso la metafora del venticinquenne che c’è in ognuno di noi. Ecco, Paolo Rossi, negli occhi di tutti coloro che hanno vissuto il Mundialito dell’82, ne è esattamente l’icona – spiega Davide Della Pedrina, Head of Planning di Cayenne, agenzia che segue Media World dal 1999.

 

 

La campagna è on air dall’11 maggio, declinata su tutti i mezzi: tv, radio, web, stampa e punto vendita.
CREDITS:
Direzione creativa: Stefano Tumiatti, Matteo Airoldi
Copywriter: Alberto Pascazio
Art Director: Andrea Pioppi
Head of Planning: Davide Della Pedrina
Reparto Account: Paola Rossi, Caterina Buffa di Perrero, Rossana De Rosa
Casa di produzione: Altamarea Film
Regia: Jamie Lane
Musica: Ferdinando Arnò
Audio: Quiet, Please!

Media World ingaggia Paolo Rossi per la nuova promozione in vista degli Europei di Calcio. Firma Cayenne ultima modifica: 2016-05-16T15:20:22+02:00 da Redazione

Related posts