Tbwa\Italia realizza per McDonald’s uno spot rivolto a tutte le famiglie italiane, invitandole a riscoprire il piacere dello stare insieme.
Nel frenetico mondo di oggi i genitori hanno sempre meno tempo per giocare con i propri figli. Fattore determinante, tra le tante cause, è sicuramente la diffusione dei dispositivi tecnologici: i bambini trascorrono ore a giocare con pc, tablet o davanti alla tv e i genitori sono spesso on line, su social, internet ecc. Con questa comunicazione McDonald’s vuole così sottolineare il proprio impegno nell’incentivare il gioco tra genitori e figli e nel rafforzare il loro legame emotivo.
Dopo aver messo in evidenza la veridicità e la quotidianità “dell’isolamento familiare” , lo spot tv ideato dall’agenzia Tbwa\Italia propone il ristorante McDonald’s come luogo d’incontro, di condivisione e di piacere per tutte le famiglie italiane.
Il film si apre con padre e figlio immersi nel traffico metropolitano, isolati e concentrati nel proprio mondo digitale; ma, alla vista in lontananza dell’insegna di McDonald’s, iniziano insieme un gioco di parole che fa trovare loro una grande sintonia.
McDonald’s è la “scintilla” che accende il gioco e fa riscoprire il bello della condivisione, McDonald’s è “M, come stare insieme.” La comunicazione si chiude sulla Box Happy Meal, il prodotto icona rivolto ai bambini.
Credits:
Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva l’art director Francesco Caruso, e il copywriter Stefano Cucinotta. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Casa di produzione Mercurio, regia di Giuseppe Capotondi. Post produzione di You Are. Centro media OMD