M&C Saatchi scende sotto zero per lo spot di Pirelli

L’agenzia cura la campagna europea del pneumatico invernale ‘Scorpion winter’. Produzione di Filmmaster e di RSA

M&C Saatchi Milano ha creato la nuova campagna worldwide Pirelli per il lancio del nuovo pneumatico invernale “Scorpion Winter”.
All’agenzia milanese è stato assegnato il compito di sviluppare e coordinare la campagna pianificata da ieri in Russia e a seguire Cina, Giappone, Germania, Austria, Svezia, Norvegia, Svizzera e Italia.
La campagna prevede l’utilizzo di una grande varietà di media, tra cui due spot tv di 30” e 45”, radio, affissioni, uscite stampa e innovative iniziative btl.
“Il progetto era davvero una grande sfida” racconta Luca Scotto di Carlo – Creative Partner di M&C Saatchi Milano – “Pirelli voleva testare il prodotto nel posto più freddo del mondo. Quindi è quello che abbiamo fatto: siamo andati a Baffin Island in Canada. E’ davvero freddo e immense. In assoluto il luogo meno ospitale in cui sia mai stato”.
“L’automobile con gomme Pirelli, ripresa in soggettiva, è il vero protagonista dello spot”, aggiunge Vincenzo Gasbarro – Creative Partner  di M&C Saatchi, Milano. “Il film è molto più simile ad un avventuroso documentario che ad uno spot. C’è una enorme dose di adrenalina nelle azioni e nei salti realizzati da J.T. Holmes e il suo team. Il film è stato diretto da Adrian Moat e girato grazie alla co-produzione di Filmmaster Productions e RSA London.
Il paracadute brandizzato Pirelli è il key visual dello spot. Apparirà su affisioni, stampe e materiali btl, per ricordare la sfida realizzata a Baffin Island.

M&C Saatchi scende sotto zero per lo spot di Pirelli ultima modifica: 2012-10-04T13:40:50+02:00 da Redazione

Related posts