Il progetto integra spot tv, video e native advertising pensato per celebrare i fan delle serie tv di Sky
Le serie TV non sono solo il fenomeno del momento, ma anche un linguaggio che ha cambiato il nostro modo di appassionarci alle storie.
Per Sky, M&C Saatchi ha sviluppato “Le serie TV fanno parte di noi”, un progetto che integra spot, tv e native advertising pensato per celebrare i fan delle serie TV di Sky, che sono anche le più seguite e amate in Italia e nel mondo.
La campagna è iniziata a giugno con una grande operazione di recruiting online. I fan si sono messi alla prova con trame, sigle e frasi celebri delle loro serie TV preferite. I video sono arrivati a centinaia. I migliori sono stati chiamati a dimostrare la loro passione dal vivo sul palco del teatro Carcano di Milano.
Tre giorni di live audition insieme a Stefano Accorsi, Sergio Castellitto e Salvatore Esposito di Gomorra, per parlare di serie TV, divertirsi e scegliere chi avrebbe vissuto esperienze uniche come incontrare il cast di Gomorra, volare sulle location più belle del Trono di Spade o ottenere un cameo in una serie originale Sky.
“E’ sempre difficile mettere in scena una campagna in cui le persone comuni sono al centro, ma grazie anche ai tre testimonial che si sono appassionati e calati a pieno nel progetto, il risultato ci rende felici. Il ritmo, le reazioni, gli scambi di battute e le immagini in bianco e nero si mescolano in modo perfetto e soprattutto nuovo” commenta Luca Scotto di Carlo, ECD e Creative Partner dell’agenzia.
Quei tre giorni sono diventati il materiale per una grande campagna video on air dal 10 ottobre su tv, web, social e outdoor e che ha una sola protagonista: la passione per le serie TV.
Quattro spot, decine di video e un digital hub per raccogliere tutte le performance, le sorprese e le emozioni vissute dai fan durante le tre giornate a loro dedicate. Come Stefano Accorsi che si cala nei panni di un drago del Trono di Spade o Sergio Castellito che barcolla come uno zombie di The Walking Dead. O ancora: Salvatore Esposito alias Genny Savastano che incontra il suo sosia e Stefano Accorsi posseduto dallo spirito del Kevin Spacey di House of Cards.
CREDITS
Executive Creative Director e partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi e Paolo Perrone
Copywriter Digital: Bernardo Maglione
Art Director Digital: Claudio Parisi, Riccardo Lucarini
Managing Partner: Carlo Noseda
Digital Partner: Silvio Meazza
Integrated Campaign PM: Marta Pettenuzzo
Account: Sabrina Montemurro, Marzia Puma, Laura Maggioni, Anna Chiappelli
Digital Production Director: Stefania Sabbatini
Digital Producer: Chiara Lops
Digital Software Development: Logicweb
Social Media Manager: Serena Giovinazzo
CDP: Akita Film
Executive Producer: Paolo Zaninello
Regia: Sam Washington
DOP: Callan Green
Editor: Guido Notari
Producer: Simona Silvano
CDP Post: Utopia