Lufthansa lancia la campagna di brand ‘Yes’ incentrata sulle storie dei viaggiatori. Firma Serviceplan

Lufthansa ha lanciato la nuova campagna globale di brand, intitolata ‘Yes’. Un si che sta a indicare l’unicità di ogni singola storia delle persone che si incontrano in aereo, dei motivi che le spingono a viaggiare e delle avventure che si apprestano a vivere: “Every seat has a story. And it all starts with a Yes”.

Come spiega la responsabile marketing Michelle Mynhardt, “la nostra nuova campagna sottolinea l’apertura al mondo che la nostra marca rappresenta. Ogni ospite a bordo ha la propria storia e viaggia con noi per i motivi più vari. Ognuno di questi momenti inizia con un ‘si’ e vogliamo renderlo visibile”.

Il film racconta di una coppia che, a bordo dell’aereo, si chiede quale storia si nasconda dietro al viaggio dei loro compagni di volo. C’è una coppia che ha appena iniziato a conoscersi, tre bambini in viaggio per la loro prima grande avventura in una nuova casa, un gruppo di amiche che scappano dalla routine quotidiana. “Say yes to the world” è il claim.

L’idea creativa e la realizzazione sono a cura di Serviceplan, da gennaio responsabile della comunicazione globale della linea aerea, che ha scalzato dopo 12 anni Kolle Rebbe (ora Accenture Song). La produzione è di Iconoclast, la regia è di Marcus Ibanez.

La campagna è già in pianificazione a cura di Mindshare in televisione, online e al cinema in Germania, accompagnata da OOH e DOOH, negli Usa partirà a marzo, successivamente seguiranno altri paesi. Oscar Bravo – l’agenzia in-house digitale di Lufthansa – pianifica i social media.

“Raccontiamo momenti veri, toccanti, in cui le persone si possono ritrovare e che suscitano voglia di viaggiare – in modo sincero, autentico e moderno. Perché ‘Yes’ è più di una risposta, è una mentalità, un modo di vivere. Mostriamo cosa significa davvero viaggiare” commenta Till Diestel, Chief Creative Officer di Serviceplan Germany.

Lufthansa lancia la campagna di brand ‘Yes’ incentrata sulle storie dei viaggiatori. Firma Serviceplan ultima modifica: 2024-02-27T12:18:09+01:00 da Redazione

Related posts