La campagna di comunicazione prevede il coinvolgimento del mezzo stampa quotidiano e periodico settoriale, e la sua declinazione nel digital
Lorenzo Marini Group firma la campagna di comunicazione di Delimita, un tessuto tecnico creato appositamente per proteggere le persone dalla diffusione del virus negli spazi outdoor. A produrlo è Arrigoni, un’azienda con un’expertise di oltre 50 anni nella produzione di tessuti tecnici per l’agricoltura e l’industria che ha scelto l’agenzia con un incarico diretto.
Obiettivo del progetto di Lorenzo Marini Group è lanciare il prodotto presso il target selezionato di pubblica amministrazione, opinion leader, istituzioni e aziende, al fine di far conoscere la realtà di Delimita, valorizzarne i plus e le feature tecnologiche, facendo percepire in modo autorevole e distintivo la dimensione professionale di eccellenza di Arrigoni.
Punto di partenza di questo percorso di comunicazione è la mission del brand: migliorare la qualità della vita delle persone al tempo del coronavirus, per ritornare ad una quotidianità naturale e piacevole, ma più sicura e confortevole. “Breathe Easily” è il company claim ideato dall’agenzia, a conferma di questo posizionamento.
La campagna di comunicazione prevede il coinvolgimento del mezzo stampa quotidiano e periodico settoriale, e la sua declinazione nel digital. Il messaggio chiave è esplicitato dall’headline, assertiva, chiara e semplice: “Il virus ha bisogno di acqua, ma tu hai bisogno di aria.” Un messaggio che spiega chiaramente che la tecnologia di Delimita permette il passaggio di aria e di luce, ma blocca i droplets, le cosiddette goccioline attraverso le quali si diffonde il virus. La bodycopy spiega infatti in modo esaustivo la tecnologia, che per tutti risulta nuova e soprattutto distintiva rispetto ai pannelli di plastica di uso comune.
“La forza di questo prodotto si manifesta da sola. Stiamo parlando della miglior innovazione in questo tempo di crisi, basta solo conoscerla, per apprezzarla e confermare il suo valore” afferma Lorenzo Marini, founder e ceo di Lorenzo Marini Group.
Paolo Arrigoni, ceo dell’omonimo gruppo, aggiunge “Questo è l’obiettivo del nostro progetto: dar voce a Delimita, permettere l’introduzione della nuova tecnologia nella vita di tutti, partendo dagli opinion leader e la pubblica amministrazione. Crediamo che questo sia l’inizio di un percorso per il cambiamento e miglioramento degli spazi pubblici, la prima soluzione innovativa contro il virus che ci permetterà di ritornare alle nostre abitudini e alle nostre libertà, ma con una garanzia di tutela nei confronti di tutti”.
L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Ezio Campellone, general manager, Maurilio Brini, creative strategist, Fabrizio Caligiuri, digital e social media manager, Shan Shan Liu, graphic designer, Elisabetta Scolaro, account executive.