Dopo il logo di Apple TV, Apple sceglie di nuovo tecnologie analogiche mentre tutti intorno si affannano a cercare di tirare fuori anima dalle immagini realizzate in IA.
Anche lo spot natalizio ‘A Critter Carol’ è tutto ‘fatto a mano’ e vede una gang del bosco in formato marionetta mettere in scena uno show musicale, catturato nella telecamera di un iPhone 17 Pro perduto.
Un procione, un orso, un lupo, un gufo, un cerbiatto, uno scoiattolo e un coniglio si esibiscono in una cover di “Friends”, canzone dei Flight of the Conchords – Jemaine Clement e Bret McKenzie – finché l’escursionsta non recupera il suo iPhone, localizzato grazie ad Apple Watch.
Chiude il messaggio “Friedship is a gift”, scritta realizzata anch’essa artigianalmente, con una tecnica di stampa a blocchi di legno per ogni singola lettera.
Il video del dietro le quinte che accompagna il film mostra la tecnica con cui è stato realizzato, con esperti marionettisti in tute blu ad animare gli animaletti, poi rimossi in post-produzione.
Come in tutti i film della serie ‘Shot on iPhone’, anche questo è stato realizzato integralmente con un iPhone 17 Pro 17.
Ideato da Tbwa\Media Arts Lab, il film è stato diretto dal regista Mark Molloy di Smuggler e girato a Praga con la società di servizi di produzione Unit+Sofa. Il direttore della fotografia è Joost van Gelder, il production designer Andy Keller, il capo burattinaio Tim Cherry-Jones.





