L’Italia paese da esplorare nella nuova istituzionale di Audi quattro firmata da Verba. La produzione è di Filmmaster

Verba rilancia i valori tecnologici pioneristici del brand Audi attraverso la nuova campagna istituzionale Audi quattro.
L’idea del film sviluppato dall’agenzia è un vero e proprio invito a esplorare percorsi nuovi. In contrasto con un voice over che descrive un’Italia classica, da cartolina, le riprese svelano allo spettatore una realtà più selvaggia e sorprendentemente mozzafiato: il Belpaese nasconde un lato inedito, ricco di intensità e contrasti, accessibile solo a chi si spinga oltre i confini del già visto. “Fuori dai luoghi comuni, c’è un Paese da esplorare” così chiude lo spot, prima del claim “Italia. Land of quattro”.

Il film è stato girato dal regista Federico Brugia con Filmmaster Productions. Lo stesso concetto è ripreso anche nei soggetti radio attraverso l’utilizzo di sound effect a contrasto con la narrazione. La stampa, con una pianificazione su testate periodiche e quotidiane, sceglie un sapore più grafico, mostrando al lettore le coordinate per raggiungere affascinanti località offroad.  La campagna prevede la televisione (45 secondi per la prima settimana di lancio e 30 per i flight successivi), il cinema (nel formato a 60 secondi) e infine la multi soggetto stampa e radio.

 

 

Credits: 

Firmano la creatività dell’intera campagna l’art Gaetano Cerrato e la copy Elsa Tomassetti, con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini. Regia di Federico Brugia

L’Italia paese da esplorare nella nuova istituzionale di Audi quattro firmata da Verba. La produzione è di Filmmaster ultima modifica: 2013-01-15T10:48:07+01:00 da Redazione

Related posts