Liquigas promuove una campagna di comunicazione finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sulle gravi conseguenze del riempimento abusivo delle bombole di GPL.
“L’iniziativa si inserisce in modo coerente con l’attenzione che Liquigas ripone da sempre sia riguardo alla sicurezza dei propri clienti sia verso le normative: nel 2015 l’azienda ha provveduto a sostituire 140.000 valvole di sicurezza e a collaudare 592.000 bombole di GPL. Liquigas produce inoltre dettagliate informative sui propri prodotti e distribuisce un vademecum con le norme di utilizzo a tutti gli attori coinvolti”, ha dichiarato Donatella Squellerio, Responsabile Marketing di Liquigas.
La campagna si articolerà tra luglio e agosto 2016 attraverso un programma di inserzioni pubblicitarie pianificate su media (offline e online), nazionali e locali, e sarà affiancata da affissioni lungo arterie stradali selezionate. In seguito all’attività di advertising, la campagna di Liquigas proseguirà attraverso la distribuzione di materiali informativi presso le sedi dei rivenditori autorizzati di bombole di GPL, in modo tale da raggiungere il maggior pubblico possibile.
La creatività della campagna è stata ideata e realizzata dall’agenzia Realtà Group di Milano.