Si chiama “Roots”. Come le radici che a un certo punto della vita, ognuno di noi sente di voler mettere in un luogo da chiamare casa.
Questo è il titolo del terzo soggetto della campagna, firmata Publicis Italia, di Leroy Merlin che consolida l’immagine da leader del brand e valorizzare il percorso di riposizionamento che va oltre la vendita di singoli prodotti per accompagnare il cliente nella realizzazione di progetti completi.
Un concept creativo teso anche ad aumentare il percepito del Fai da Te per dimostrare e ricordare alle persone come questo sia molto di più di un semplice hobby, di un’attività da fare in modo emergenziale o adatta solo agli esperti.
Con Leroy Merlin il Fai da Te si lega alla progettualità quotidiana delle persone e alle loro vite rendendo la casa il luogo dove tutto questo si concretizza ogni giorno.
Il nuovo film Leroy Merlin, racconta le avventure di una giovane coppia alla ricerca di un equilibrio finalmente stabile che permetta loro di fare, costruire e progettare insieme. C’è anche un altro protagonista in questa storia: un giardino da rinnovare completamente per dare un nuovo spazio alla propria casa, e alla propria vita.
Firma la campagna il nuovo pay off di Leroy Merlin “Voglia di fare casa”.
La campagna è stata ideata dal responsabile creativo e direttore creativo associato Emanuele Viora e dal responsabile creativo e art director Francesco Epifani.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
La regia è di Adriano Falconi che ha lavorato con la casa di produzione Filmmaster Productions.
La pianificazione media è a cura di Maxus.