Leo Burnett ‘spegne’ Samsung per un giorno contro il cyber-bullismo

Ogni giorno, un ragazzo su tre è vittima di cyber-bullismo e, negli ultimi mesi, questo fenomeno è stato la causa dello spegnimento di molti ragazzi che si sono sentiti presi di mira sul web. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del cyber-bullismo, Leo Burnett ha spento tutti i canali di comunicazione e gli spazi pubblicitari di Samsung Electronics Italia per un giorno.

Samsung_OFF4aDAY_Logo

Samsung Electronics Italia, in collaborazione con il Moige e con il patrocinio della Polizia di Stato, ha sospeso per 24 ore tutte le attività di comunicazione previste per il 19 Ottobre, oscurando tutti gli spazi pubblicitari, dalle mega-affissioni nelle piazze principali di Roma, Milano e Torino, ai quotidiani nazionali e locali, ai media digitali fino ai canali social  come gesto simbolico per informare sui rischi del bullismo online.

Con l’operazione #OFF4aDAY è stato introdotto il primo servizio di supporto che prevede l’attivazione del numero telefonico 393.300.90.90 e dell’indirizzo e-mail help@off4aday.it, gestiti da un team di psicologi pronti a rispondere ed aiutare chiunque ne avesse bisogno.

Samsung_OFF4aDAY_2

Alla campagna ha partecipato anche Urban Vision, che ha messo a disposizione gli spazi destinati alle maxi affissioni. 

 

Credits:

Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Copywriter: Anita Giavoni Merlin
Art Director: Giulia Papetti
Digital Designer: Aldo Gemma
Brand Leader: Bruno Borsetto
Account Supervisor: Carlotta Piccaluga
Junior Account Executive: Francesca Ajelli
Social & Content Manager: Raffella Ramondetti
Producer: Gaia Fusaro

 

Leo Burnett ‘spegne’ Samsung per un giorno contro il cyber-bullismo ultima modifica: 2015-10-19T16:41:18+02:00 da Redazione

Related posts