Prende il via il Food Pixel Project, l’ultima iniziativa ideata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna. Il progetto è stato realizzato per Samsung, official global partner di Expo Milano 2015, e si pone l’obiettivo di enfatizzare il tema centrale di questo evento storico: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Grazie alla tecnologia dei prodotti Samsung, è stata realizzata una vastissima collezione di sapori locali: gli aromi più rappresentativi di ogni continente sono stati raccolti e condensati in “pixel”, pronti per essere gustati.
Interagendo con l’app caricata su un tablet, il pubblico del Samsung District potrà esplorare digitalmente questa collezione di sapori locali e scoprire la storia di ogni singolo flavor, grazie a contenuti video appositamente realizzati.
Tramite l’app,inoltre, il pubblico potrà scegliere quale sapore locale assaggiare, attivando l’erogazione del Food Pixel selezionato.
Credits:
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Christopher Jones
Copywriter: Nicoletta Zanterino, Alice Crippa, Federica Rebuzzini
Art Director: Alessandro Polia
Project Manager: Andrea Castiglioni
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Federica Giacomotti
Account Executive: Francesca Ajelli
Producer: Isabella Guazzone
Casa di produzione: Magnolia