In occasione del lancio della nuova Fiat Tipo, Leo Burnett mostra tutti i punti di forza della nuova vettura di casa Fiat.
Lo spot, ideato dal team creativo e con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza, è un viaggio ricco di dettagli che si snoda attraverso varie tipologie di strade. Paesaggi più urbani e spazi più aperti mostrano la Tipo attraverso differenti punti di vista, esaltandone i dettagli. Una voce fuori campo racconta tutte le caratteristiche presenti sulla vettura.
Per tutta la durata dello spot, ben visibile sopra l’auto, viene mostrato il prezzo di 12.500 euro. Man mano che lo speaker elenca tutte le caratteristiche presenti sulla Nuova Tipo, le cifre che compongono il prezzo sembrano cambiare, quasi volessero aggiornarsi e quindi aumentare rispetto al prezzo di partenza ma la particolarità di questo counter è che quando le cifre si fermano, il prezzo è rimasto esattamente quello di prima e cioè 12.500 euro.
A supporto della campagna tv, on air da domenica 29 novembre, ci sarà anche un comunicato radio che con ironia racconterà le caratteristiche principali della Tipo giocando sul prezzo che ascolteremo in versione tecnologica o spaziosa.
La stampa, pianificata su vari formati, avrà 3 protagonisti assoluti: la nuova Tipo, il prezzo e le caratteristiche presenti sull’auto e comprese nel prezzo.
Credits
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini – Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Alessandro Demicheli
Copywriter: Vincenzo Pastore
Account Director: Laura Petillo
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regista: Jason Harrington
Casa Di Produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Qualglia