FCP, la pubblicità online a ottobre segna -0,1%. Da inizio anno -1,2%

Secondo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet la pubblicità online a ottobre chiude in sostanziale pareggio: -0,1%.

Nello specifico: Web -2,4%, Mobile +41,7%, Tablet +46,3%, Smart TV/Console +3,3%.

Il progressivo da inizio anno segna -1,2%.

“Dalla lettura dei dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet, rileviamo come Ottobre confermi la buona performance dello scorso anno, considerando che nel 2014 era stato il terzo mese per volume di fatturato ed in crescita rispetto all’anno precedente. A fronte di un andamento del mercato tuttora discontinuo e con i due ultimi mesi caratterizzati dal segno positivo, è stato importante confermare quel risultato. Se il web lascia sul terreno qualche punto percentuale, il mobile si conferma invece in crescita ottenendo il miglior risultato degli ultimi due anni e portando l’incremento progressivo a +14,3%” ha commentato Giorgio Galantis, presidente di FCP Assointernet.

clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati

Giorgio Galantis
Giorgio Galantis
FCP, la pubblicità online a ottobre segna -0,1%. Da inizio anno -1,2% ultima modifica: 2015-11-30T15:44:08+01:00 da Redazione

Related posts