Prima collaborazione con l’agenzia francese, scelta dopo una gara con The Lego Agency, per la campagna più ambiziosa mai lanciata dal brand pianificata su tv, cinema, online, social, esterna, dooh
Diverte come un cartone animato alla Hanna-Barbera o dei Looney Toons la nuova campagna pubblicitaria globale di Lego, la prima da 30 anni a questa parte. Ma in realtà, dietro la storia di un pazzo inseguimento di un coniglio da parte di un cacciatore, irresistibile per i più piccoli, c’è un messaggio rivolto agli adulti, ovvero la celebrazione del potere della creatività e la sua capacità di cambiare il mondo, nonché dell’immaginazione e del problem solving che le costruzioni Lego sviluppano nei bambini.
Intitolata Rebuild The World, la campagna è stata sviluppata da BETC Paris per la tv, cinema, online, out of home e digital out of home in collaborazione con Lego Agency, l’agenzia interna del brand.
La creatività mostra cosa potrebbe succedere se il nostro mondo funzionasse come i Lego, diventando più libero e divertente, costruendo e ricostruendo all’infinito la realtà, immaginando nuove storie e soluzioni creative per superare i problemi: abilità irrinunciabili per gli adulti di domani.
Diretto da Traktor per la casa di produzione Stink films, il film mostra una serie di situazioni bizzarre create ispirandosi a veri giochi Lego, sia del presente che del passato, tutti fuori scala e dotati delle proprietà più incredibili. Non mancano le strizzate d’occhio al pubblico più maturo: c’è la paperetta di legno, antesignana dei Lego di plastica, oppure una replica a misura naturale della Lego House di Billund. La colonna sonora è stata composta dai musicisti Flavien Berger e Jacques; gli effetti speciali sono a cura di Mikros MPC.
Julia Goldin, Chief Marketing Officer di Lego Group, commenta «Rebuild The World fa vedere dove è capace di portarti l’immaginazione e celebra la naturale creatività dei bambini. Vogliamo incoraggiare e aiutare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e mantenere queste abilità anche quando saranno cresciuti e ispirare persone di tutte le età a sguinzagliare la propria creatività per creare un mondo di infinite possibilità giocando con i Lego».
Rémi Marcelli, Senior Vice President e Head di The Lego Agency, aggiunge «Rebuild The World è la nostra campagna di brand più ambiziosa di sempre. E’ il risultato di una collaborazione speciale tra il nostro team e BETC Paris, perfettamente bilanciata: la campagna è un’espressione moderna e nuova dei fondamentali più profondi del brand Lego, un’interpretazione giocosa della nostra mission di ispirare e sviluppare i costruttori di domani».
La pianificazione è curata da Initiative.