Pianificazione in tv con un 15” ideato internamente, web e su stampa con due annunci curati da Alkemy
Vincenzo Zucchi, società proprietaria dei marchi Bassetti Home Innovation e Zucchi Home Fashion, lancia una campagna di comunicazione per l’aumento di capitale, pianificata in tv, stampa e web fino all’11 dicembre. Testimonal è il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, nonchè azionista della società.
La campagna stampa, ideata da Alkemy, si declina in due soggetti: il primo ‘La qualità italiana vince sempre’ ritrae Gianluigi Buffon in una posa epica davanti ad un tricolore di spugne Zucchi. Il claim recita: “Due campioni di qualità, riconosciuti a livello mondiale, insieme in una grande impresa. Partecipa anche tu all’aumento di capitale della Vincenzo Zucchi”. Il secondo soggetto “Non dormirci su” ritrae Gianluigi Buffon disteso in cima a una metaforica pila di materassi rivestiti con eleganti tessuti Zucchi.
La campagna tv e web prevede uno spot da 15”. La creatività, sviluppata in questa particolare occasione dal team creativo interno al Gruppo, è prodotta da Spyder J. Film con la regia di Sergio Zava. Gianluigi Buffon, nelle sue vesti sportive, invita ad “entrare in una squadra vincente” partecipando, insieme a lui, all’aumento di capitale della Vincenzo Zucchi S.p.A..