L’Arabia Saudita lancia con Cristiano Ronaldo e Betc la sua offerta di eventi

È partita la campagna pubblicitaria con cui Visit Saudi, l’autorità del turismo saudita, promuove nelle principali città europee su video, stampa e media digitali la sua offerta di eventi di alto livello, sportivi e di intrattenimento, ormai una delle principali attrattive del Paese.

Testimonial della campagna, ideata da Betc Paris, è Cristiano Ronaldo, arrivato in Arabia Saudita per il calcio e rimasto per una serie di altre attrattive al di là del pallone e dello stipendio plurimilionario. Il calciatore dice nei soggetti “I Came for Football, I Stayed For More” e allo stesso modo il paese offre ai visitatori molto di più di quanto si aspettino. Il film è diretto da Sam Walker per la cdp Henry.

“Questa campagna con CR7 è una vetrina dell’Arabia Saudita di oggi e delle nostre ambizioni. Il turismo è una componente fondamentale della nostra visione e stiamo continuamente espandendo le nostre offerte. Dal 2018 abbiamo ospitato oltre 100 eventi internazionali di rilievo e, con il nostro calendario in continua espansione, siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di 150 milioni di visitatori entro il 2030” ha spiegato Fahd Hamidaddin, CEO della Saudi Tourism Authority.

Come spiega la nota stampa, l’Arabia Saudita destinato 800 miliardi di dollari al settore del turismo, che si prevede raggiungerà un valore di mercato di 22,4 miliardi di dollari entro il 2030 e contribuirà con 16,5 miliardi di dollari al PIL entro il 2030.

Gli eventi giocano un ruolo fondamentale in questo programma, incrementando il numero di turisti, stimolando la crescita delle infrastrutture, creando posti di lavoro e incoraggiando la partecipazione dei giovani.

Il calendario sportivo vedrà il paese ospitare la FIFA World Cup 2034, la AFC Asian Cup 2027, gli Esports Olympics Games 2027, gli Asian Winter Games 2029 mentre il calendario regolare include eventi internazionali su larga scala come la Esports World Cup, la Formula 1, il LIV Golf Riyadh, il Tennis, la Saudi Pro League (RSL). Fuori dallo sport, il calendario propone le Riyadh Fashion Week, il Red Sea International Film Festival, le Biennali d’arte e le omonime “Seasons” che si tengono a Riyadh e Jeddah.

“La cosa meravigliosa quando chiedi a un calciatore di livello mondiale come Cristiano Ronaldo di parlare dello sport in Arabia Saudita, è che lui vede cose che le persone normali non vedono, è un osservatore dall’interno, una persona con l’autenticità di un vero campione,” ha raccontato Bertille Toledano, presidente di BETC.

L’Arabia Saudita lancia con Cristiano Ronaldo e Betc la sua offerta di eventi ultima modifica: 2025-09-03T11:59:48+02:00 da Redazione

Related posts