Laeffe avvia la sua prima campagna istituzionale pianificata in tv e comunica i primi dati Auditel

Viaggi reali e percorsi dell’anima, assaggi e degustazioni dal mondo, racconti cinematografici ed esperienze emozionali, sguardi, volti e storie che si susseguono, cambiano, mutano sulle note di “Follow the Sun”… “Qualunque sia il tuo viaggio… accendi laeffe. La tv di Feltrinelli”. Prende così il via la comunicazione multi-piattaforma di laeffe con la campagna istituzionale ‘Ogni storia, un viaggio’ nata dalla collaborazione tra l’agenzia studioMarani e il team creativo del canale. Lo spot tv è stato prodotto da Karen Film per la regia di Alberto Colombo.

Pianificata sui principali canali tv nativi digitali (piattaforme Rai, Mediaset, Sky, Discovery, La7) e radio (Deejay, Capital, R101, RMC, Radio24, Cnr), la campagna – integrata con una strategia di digital e social advertising che include Facebook, Twitter, piattaforme di video seeding e targeted display – si rivolge al target acquisito e potenziale de laeffe: istruito, con un alto potere d’acquisto, 54% femminile, di età compresa tra i 35 e i 65 anni (focus sulla fascia 35-54), consumatore di media multipiattaforma e di contenuti di qualità.
Sui social media è stato pensato anche il progetto ‘Ogni storia, un viaggio’, sviluppato in collaborazione con Dgt Media, che invita gli spettatori/utenti a condividere una racconto personale ed una propria idea di viaggio tramite una foto o un breve video.

Una share media dello 0,4% sul target commerciale 25-54
In linea con gli obiettivi previsti, la prima settimana dinovembre ha registrato uno share medio dello 0,4% sul target commerciale 25-54 AA-MA, con un’audience media di 21.346 AMR sul total day (07.00-26.00). La prima serata laeffe ha raggiunto oltre i 90.000 AMR e 0,32%

 

Credits:
Direzione Creativa : Maurizio Marani / Anna Scardovelli
Art Director: Maurizio Marani
Copywriter: Anna Scardovelli
Account Executive: Valentina de Franco
Casa di produzione: KarenFilm
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Regia: Alberto Colombo
Direttore della fotografia: Davide Marcone
Musica: Follow The Sun – Time Square Feat. Xavier Rudd – (Western Disco Radio Edit)
Agenzia Digitale : DGT MEDIA
Team Creative laeffe
Head of Content and Communication: Riccardo Chiattelli
Brand Manager: Fabio Pietranera
Marketing & Digital Coordinator: Luca Fasani

Laeffe avvia la sua prima campagna istituzionale pianificata in tv e comunica i primi dati Auditel ultima modifica: 2014-11-13T16:45:01+01:00 da Redazione

Related posts