Nei cinema di 70 paesi, con un investimento di 7 milioni di £ conta di ottenere un ritorno di 140
Intrattenimento e promozione turistica in 3D, queste le intenzioni dell’ente del turismo scozzese VisitScotland che ha in programma una importante campagna globale in occasione del lancio del nuovo lungometraggio Disney Pixar ‘Brave’, ambientato appunto nelle Highlands. Previsto per aprile il debutto negli Usa, a settembre quello italiano. Se l’investimento della campagna è di 7 milioni di sterline, la stima del ritorno economico tocca i 140 milioni grazie alla popolarità di cui godrà il film, programmato nei cinema di oltre 70 paesi e in seguito distribuito in dvd. Con un netto cambio si prospettiva, visto che lo scorso anno la campagna aveva sì un partner, il whisky Drambuie, appetibile solo a un target adulto. La pianificazione toccherà tutta Europa, in particolare la Gran Bretagna, e per la prima volta dopo 12 anni tornerà in tv negli Usa grazie alla spinta del partner Disney. L’accordo è stato negoziato da Disneymedia+, la sigla dedicata al marketing integrato di The Walt Disney Company. Protagonisti della campagna, oltre ai paesaggi e a Merida, l’eroina dai capelli rossi, saranno celebrities come Billy Connolly, Emma Thompson e Robbie Coltrane.
La Scozia promuove il turismo insieme a Disney Pixar
ultima modifica: 2012-03-05T14:46:22+01:00
da