Tubi, piattaforma Avod di Fox Corporation, ha debuttato al Super Bowl con uno degli spot più belli mostrati durante la partita.
Conigli giganti che rapiscono le persone e le scaraventano giù nella proverbiale tana del bianconiglio, sinonimo di qualcosa di sorprendente e inaspettato, rappresentano bene il concetto di ‘rapimento’ di fronte all’offerta personalizzata di intrattenimento del brand.
Firma l’agenzia Mischief @ No Fixed Address.
“Con la nostra prima campagna per il Super Bowl, volevamo presentare Tubi al mondo”, ha affermato Nicole Parlapiano, chief marketing officer di Tubi. “Mentre gran parte del mondo dello streaming ruota ancora attorno all’ossessione per l’ultimo film o serie, la nostra missione è dare alle persone l’accesso a tutte le storie del mondo. Ciò significa avere una library ampia e diversificata che consente alle persone di immergersi nel proprio viaggio di contenuti personalizzati dove possono scoprire qualsiasi cosa, dai successi e i classici di Hollywood, ai sottogeneri e alle sottoculture che potrebbero condurli nella ‘tana del coniglio’ perfetta per loro”.
Tubi ha anche lanciato un promo di 15 secondi in collaborazione con Fox Sports. Nel video “Interfacet Interruption”, gli annunciatori di Fox Sports Kevin Burkhardt e Greg Olsen stanno ricominciando a commentare la partita quando improvvisamente i loro schermi vengono occupati da qualcuno che scorre la libreria di Tubi alla ricerca di qualcosa da guardare. Tane di coniglio 3D sono state realizzate come installazioni out of home anche in cinque punti di passaggio a New York e Los Angeles.
“Nicole e il team di Tubi sono venuti da noi con un brief unico per il settore dello streaming: svelare Tubi al mondo, mettendo al primo posto la sua personalità. Non i suoi titoli” aggiunge Greg Hahn, co-fondatore e CCO di Mischief. “Questi spot rivelano la personalità che ci siamo divertiti a creare negli ultimi mesi: eccentrica, giocosa e un po’ inaspettata. Tubi è pronto a diventare il guastafeste del mondo dello streaming”.