La campagna della serie ‘Validé’ su Canal+ è fatta tutta con contenuti ‘approvati’ dai fan

‘Validé’, serie francese sul mondo del rap, è arrivata a settembre su Canal+ promossa da una campagna che voleva rivolgersi ai fan del genere nel modo più autentico possibile.

L’idea dell’agenzia BETC è stata quella di far creare la campagna ai fan stessi, in modo che scegliessero da soli quello che è coerente o meno con il rap. La campagna integrata è partita da un’operazione di social influence attraverso un filtro di Instagram con il logo della serie che permetteva alle persone di ‘validare’ gli amici, il loro look e il loro stile di vita.

Tutto era ‘validabile’, da una partita di calcio allo street food, da un rapper di quartiere a un graffito, passando per abbigliamento e artisti, e ne sono risultate decine di migliaia di storie e reel, momenti di vita autentica tutti ‘approvati’ con il marchio del programma.

Questi sono stati trasformati nei visual della campagna, distribuiti accanto alla grafica ufficiale sui formati digital out-of-home di tutta la Francia, e mostrati anche sullo schermo verticale più grande del paese, di fronte al negozio Citadium Caumartin, luogo di aggregazione dei fan della street culture. All’interno dello store ha avuto luogo una collaborazione tra Validé e Adidas che prevedeva una cabina di registrazione aperta al pubblico. Qui si sono accorsi oltre 700 aspiranti artisti che hanno potuto registrare i loro pezzi.

CREDITS

Brand: Canal+

Brand Managers: Celine Pontygayot, Juliette Ovarlez, Joseph Ricoeur

Ad Agency: BETC

Agency Managers: Guillaume Espinet, Mathilde Lancon, Coline Helmreich, Louise Billion

Executive Creative Director: Stephane Xiberras

Creative Director: Nicolas Lautier

Associate Creative Director: Adrian Skenderovic

Art Director: David Derouet

Assistant Art Director: Alice Resseguier

Traffic Manager: Nina De Wet

Strategic Planners: Sebastien Houdusse, Martin Lagache

Producers: Hicham Ghazaoui, Lara-Jane Lelievre

Influence Managers: Hicham Ghazaoui, Marine Birolleau (BETC), Celia Romanelli, Sixtine Coudert, Sarah Berland, Emilie Cabanie, Benoit Cappelletti (Havas Media)

La campagna della serie ‘Validé’ su Canal+ è fatta tutta con contenuti ‘approvati’ dai fan ultima modifica: 2021-11-11T11:06:55+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts