Sangue, torture, nudità e teste spaccate. Il film ‘Overdose’, diretto da Olivier Marchal, arriverà il 4 novembre in esclusiva su Prime Video e non si fa mancare nulla.
Potrebbe essere un problema comunicare ‘quanto’ sia intenso il film – action movie che tratta di narcotraffico, omicidi e rispettive indagini della polizia – senza scioccare i passanti e farsi bannare dalle piattaforme social, ma l’agenzia Marcel ha trovato una soluzione per dire tutto senza, in realtà, dire nulla.
L’ispirazione viene proprio dai social media, dove i contenuti sensibili sono oscurati ed è possibile vederli solo cliccandoci su volontariamente. L’idea è stata dunque quella di portare questo stratagemma, usato per non impressionare chi non vuole imbattersi in scene truculente, fuori da Instagram e Twitter.
Nella metropolitana di Parigi sono apparse affissioni con l’immagine oscurata, davanti alla quale i passanti hanno potuto immaginare tutta l’azione del film, che non ha fatto altro che far salire il desiderio di vederla. Un QR code permetteva di accedere al trailer, effettivamente piuttosto crudo.
Credits:
Prime Video
Brand Marketing Manager: Oriane Barioz
Senior Creative Director: Xuan Pham
Head of Originals Marketing: Charlotte Michel
Marcel
Co-CEO: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot
Chief Creative Officers: Youri Guerassimov & Gaëtan du Peloux
Creative Directors: Jérémie Bottiau
Managing Director: Benjamin Taïeb
Copywriter: Joseph Rozier
Art Director: Théophile Robaglia
Art Director Assistants: Lisa Hamonou, Margaux Dizard
Planneur stratégique : Ruben Hassan
Social Media Strategy Lead: Charlotte Giraud-Charreyron
Business Director: Lucile Wissocq
Account Managers: Ilana Descourtieux & Emmanuel Munck
Project Managers: Flavie Parize & Camille Basset