E’ online ‘Man on The Moon’, lo spot natalizio del retailer John Lewis che attraverso una storia fantastica esalta il valore della solidarietà e rilancia l’attenzione sulla solitudine di molti anziani, soprattutto durante le feste.
Nei mesi di novembre e dicembre il department store sosterrà l’associazione Age UK, che appunto lavora per alleviare la solitudine degli anziani, con attività in store e online attraverso sms solidali e la vendita di prodotti natalizi.
Nei negozi sono stati allestiti dei corner dove scattarsi foto con la luna alle spalle, imparare qualcosa sul pianeta e sull’attività di Age UK. Sarà possibile animare la luna anche grazie a un’app di realtà aumentata: inquadrando l’immagine della luna stampata sui poster, shopper, pagine stampa e altri supporti oppure puntando il telefono verso la luna stessa, sarà possibile attivare contenuti 3D interattivi che raccontano fatti sul Natale e tengono il conto di quanti giorni mancano. C’è anche un gioco nel quale il giocatore dovrà superare ostacoli per portare all’uomo sulla luna il regalo desiderato.
Firma sempre adam&eveDDB, regia di KimGehrig per la casa di produzione Somesuch mentre la post produzione è di The Mill. Il brano è ‘Half The World Away’ degli Oasis, interpretato dalla cantante emergente norvegese Aurora.