La campagna Ikea Säkerhet di Ddb Milano è stata selezionata nella shortlist dei Sustainable Development Goals a Cannes nella categoria Gender Equality
Un lavoro per l’Italia nella shortlist di Cannes deI Sustainable Development Goals. Il lavoro selezionato – nella categoria Gender Equity – è Säkerhet Ikea realizzato da Ddb Milano con pianififcazione di Wavemaker e produzione di Karen Film Milano. Si tratta di una campagna realizzata dall’agenzia in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Il messaggio vuole sensibilizzare sull’esistenza del numero Anti Violenza e Stalking 1522 promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità e gestito da Differenza Donna APS Ong, che si occupa di accogliere e sostenere tutte le donne e chiunque subisca o sia a conoscenza di una situazione di violenza di genere o stalking.
Nella categoria Gender Equity sono state selezionate altre 4 campagne: una tedesca (Unveil the flags per The Voice of Woman di Tbwa), una danese (50 Queens per Golden Days di Accenture), della Nuova Zelanda (Correct the internet Team Heroine di Ddb Auckland) e una del Guatemala (The Smart Legacy Ifthen di Ddb Guatemala).