Subito.it torna in comunicazione con nuova campagna di Grey United per tv e web

Subito.it inizia l’anno con una nuova campagna ideata da GreyUnited.

“I desideri si realizzano subito” è  il nuovo claim che comunica un posizionamento preciso ed aspirazionale che permeerà tutta la comunicazione di Subito.it nel 2015. Gli oggetti che abbiamo a casa e che non utilizziamo più non sono “cose inutili” ma, messi in vendita su Subito.it, diventano opportunità per realizzare i propri desideri, piccoli o grandi che siano. Un armadio che non serve più, per esempio, se venduto su Subito.it può diventare l’occasione per comprarti un kayak e assecondare finalmente la tua passione per il canottaggio. Una bici usata può trasformarsi nella consolle che renderà tuo figlio il re della notte o un vecchio banjo in una racchetta da tennis di ultima generazione.

Per raccontare questo concept, GreyUnited ha scelto una modalità ironica e leggermente surreale, ma nello stesso tempo elegante nella regia e nel trattamento un po’ vintage. Gli spot cominciano tutti con un breve “ritratto” dei protagonisti insieme all’oggetto che permetterà loro di realizzare i loro desideri. Questa prima parte più sognante è seguita dalle immagini della compravendita vera e propria che illustrano come vendere in modo semplice e immediato quello che non serve più su Subito.it. Lo spot poi si chiude con il protagonista che ha finalmente realizzato il suo desiderio.

Il progetto si basa su una videostrategy, volta a consolidare il concept creativo attraverso la ripresa – su canali online e offline – dei diversi soggetti del film, di cui due pensati ad hoc per il web. I formati previsti sono 30″ 15″ per la TV e 15″ e 10″ per l’online.

Il sito desktop di Subito.it, infine, verrà arricchito di 4 landing page dedicate ad ogni diverso soggetto, con l’obiettivo di veicolare traffico e massimizzare la conversione degli utenti, incentivando la ricerca di un oggetto e la pubblicazione di un annuncio. Il traffico al sito sarà sostenuto da una campagna di videobanner teaser, volti a incuriosire gli utenti nello scoprire quanto sia semplice realizzare i propri desideri.

La pianificazione media è a cura di MEC.

Credits:

 

Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Direzione Creativa: Simona Angioni e Massimo Verrone

Copywriter: Mattia Perego

Art Director: Filippo Solimena e Nicola Bolfelli

Account Director: Silvia Cazzaniga

Account Supervisor: Matilde Dettin

TV producer: Carla Beltrami

Regia: Sébastien Petretti

Casa di produzione: Akita

Brano: “All I Have to Do Is Dream” (Bryant), nella versione degli Everly Brothers

Licensing: quiet, please!

Subito.it torna in comunicazione con nuova campagna di Grey United per tv e web ultima modifica: 2015-01-19T15:47:31+01:00 da Redazione

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