Integer, agenzia del gruppo TBWA\Italia, firma la campagna la “Leggenda delle Leggende”, una delle iniziative dedicate alla celebrazione dei 120 anni de “La Gazzetta dello Sport”.
Come avevamo scritto nei giorni scorsi, il 3 aprile, giorno della ricorrenza, il quotidiano di Rcs sarà stampato su colore verde con una tiratura di un milione di copie. Insieme verrà pubblicata una copia del primo numero, datato 3 aprile 1896, e uno speciale editoriale dedicato alla Leggenda delle Leggende. Anche la home page di Gazzetta.it sarà verde, il colore con cui venivano stampati i primi numeri del giornale.
La campagna stampa di Integer è a supporto del contest “Leggenda delle leggende” ideato dal quotidiano per il proprio anniversario, nel quale i lettori sono invitati a scegliere e a votare sul sito gazzetta120anni.it, realizzato da Jellyfish, il campione preferito di tutti i tempi. Il primo soggetto è on air da ieri e vede il mondo del calcio contro quello del motociclismo, seguiranno gli altri.
Hanno lavorato al progetto l’art director Davide Di Napoli e il copywriter Marco Rocca. Direzione creativa Mirco Pagano. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Ha prodotto la campagna B612.
Tante altre iniziative prenderanno il via per festeggiare l’anniversario. Il 30 marzo una grande serata a inviti a Milano celebrerà 120 anni di sport a teatro, con una narrazione intensa e divertente, assieme a un grande artista e a leggendari campioni.
I festeggiamenti proseguiranno nel week-end 9 e 10 aprile, alla Darsena di Milano, con tanto sport per tutta la città.