Gli utenti dei canali social sono stati omaggiati di premi virtuali e 3 di loro raggiunti in ufficio o sotto casa
Ing Direct ha lanciato #ThankINGyou, un’operazione per dire grazie e premiare personalmente la propria community social nella giornata di venerdì 14 marzo.
La prima fase di #ThankINGyou ha visto l’analisi delle conversazioni online da parte del team di Ing Direct per intercettare i commenti e i messaggi degli utenti più attivi sui canali del brand. Poi c’è stata la scelta dei regali per le persone selezionate, sia in base alle passioni dichiarate dagli utenti sui loro profili social e nelle interazioni con i canali della banca che ai valori condivisi dalla banca, quali l’attenzione all’ambiente e lo smart saving. I premi sono stati recapitati in forma digitale, ad esempio attraverso l’invio di gift card per usufruire di servizi musicali online, abbonamenti per l’acquisto di ebook, pacchetti viaggio, coupon per l’acquisto di prodotti biologici o per la casa. A questi si sono aggiunti tre “super premi” fisici, una bicicletta, un viaggio per due persone a Berlino e un ebook reader, consegnati personalmente dal team social di Ing Direct a Milano, sorprendendo gli utenti in ufficio o sotto casa.
L’operazione e le reazioni delle persone coinvolte sono raccontate in un video presente sul canale Youtube della banca (vedi sopra). L’attività è stata portata avanti in collaborazione con We Are Social.
La community della banca è composta oggi da oltre 230.000 persone, di cui 140.000 su Facebook, 4.000 follower su Twitter e più di 90.000 iscritti a Voce Arancio.