È di Independent Ideas la creatività con la quale il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, insieme ai suoi brand, dà il benvenuto a Expo 2015 a tutte le nazioni partecipanti, con una campagna outdoor multi-soggetto.
L’idea utilizza il linguaggio universale delle bandiere delle nazioni come codice creativo per veicolare il concept secondo cui FCA, in qualità di global partner dell’esposizione, ospiterà tutto il mondo durante Expo 2015. L’agenzia, guidata da Alberto Fusignani con la direzione creativa esecutiva di Fabio Andreini, ha sviluppato complessivamente 159 soggetti per i brand Alfa, Fiat, Jeep e Lancia.
Il media plan comprende maxi affissioni, poster e video-installazioni all’interno della stazione di Rho e presso il principale ingresso di Expo 2015.
Credits:
Direzione Creativa Esecutiva: Fabio Andreini
Direzione Creativa e Art Direction: Vivi De Luca
Art Director Digital: Giulio Petrone
Graphic Design: Davide Bonaudi
Client Service Director: Cristina Colligiani
Account Director: Andrea Barbero
Account Executive: Giorgia Jayme