Una campagna su tutti i principali media e un look & feel completamente rinnovato inaugurano la stagione televisiva del canale “neo-generalista” del gruppo Discovery Italia
Deejay Tv lancia la sfida alle tv generaliste con una veste grafica completamente rinnovata, una campagna pubblicitaria, un nuovo sito internet (www.deejaytv.it) e una presenza social ancora più forte.
Protagonista della creatività è il numero “Nove”, in tutte le sue forme e declinazioni, per ricordare al pubblico in quale posizione del telecomando trovare una destinazione nuova, originale e con contenuti mai visti prima.
La campagna coinvolge tutti i mezzi – tv, stampa, radio, cinema, web, mobile, social – e ha come protagonisti soggetti comuni, giovani, adulti, anziani, bambini ma anche animali domestici che con lunghe barbe e stanchi della monotonia quotidiana ricevono un invito: “In caso di noia premere 9”.
I due promo da 30” (con versioni anche da 15”) realizzati e prodotti da Rossofilm con il dipartimento Brand&Creative di Discovery Italia, giocano proprio sulla rappresentazione della noia che colpisce persone comuni durante le loro azioni quotidiane. E così vediamo persone adulte, ragazzi, bambini e perfino animali domestici – un cane e un pappagallo – con lunghissime barbe e facce sconsolate. Fino a quando si preme il tasto 9 del telecomando, il televisore si illumina e l’atmosfera cambia completamente: esultanze, sorrisi e scene di giubilo e l’invito: “In caso di noia premere 9”.
Anche su stampa, radio, cinema, web e social la campagna gioca sul mood della nuova Deejay tv e su soggetti legati alla barba e al rimedio anti-noia rappresentato dalla nuova tv generalista targata Discovery. Su stampa sono 4 i soggetti, scattati da Boudewijn Smit, prodotti da Doc Artist con il dipartimento Brand&Creative, pianificati sui principali media; il web è presidiato con spazi video e display su Youtube, Repubblica.it , My Movies e TVZap. A livello social forte presenza su Twitter, Facebook e Instagram, con una campagna pensata ad hoc per declinare al meglio la creatività “Barba”. Pianificazione anche su radio (Radio Deejay, Radio Capital, M2O e una syndacation di più di 20 radio locali), cinema (circuito The Space) e mobile, con formati interattivi altamente performanti sul target.
Elemento centrale del nuovo sito invece, pensato e costruito per la navigazione anche su tablet e smartphone, è il feed che alimenta i contenuti dell’ home page, sempre in linea con la programmazione on air e sui social media di canale, in modo da creare in ogni momento una corrispondenza puntuale tra tv e contenuti online. Il feed si aggiorna in tempo reale, con informazioni sul palinsesto TV, approfondimenti sui contenuti extra esclusivi del sito, lancio degli episodi completi disponibili on demand su Dplay, nonché news e anticipazioni da Facebook e Twitter del canale. Dall’home page è inoltre possibile accedere a una guida settimanale di tutti i canali free-to-air del portfolio di Discovery Italia e candidarsi ai casting per tutte le produzioni del gruppo. Nuove anche le vesti grafiche delle pagine social di Deejay Tv: Facebook, Twitter e Instagram.
La campagna è accompagnata da una veste grafica completamente rinnovata di tutto il canale. I nuovi ident, rappresentativi del quotidiano, ricordano con grande impatto la posizione “Nove” di Deejay Tv sul telecomando, con una cifra stilistica accattivante per ogni tipo di pubblico. Nuovi anche i promo vetrina che enfatizzino la programmazione e la veste grafica del telegiornale.
Nel primo giorno del nuovo corso targato Discovery, previsto il 9 settembre, Deejay Tv offre un’anteprima dei programmi che si vedranno nel corso della stagione autunnale, a partire dallo speciale di 10 minuti “Aspettando L’Isola di Adamo ed Eva” in onda domani sera alle 21:05 – in attesa del debutto del dating show il 14 ottobre, ogni mercoledì in prima serata – e a quello di “Hotel da incubo Italia”, con Antonello Colonna, in onda domani sera alle 20:20, in attesa della partenza a metà ottobre. E poi appuntamento con i “prossimamente” dei docu-racconti di “Boats” e delle mini-serie internazionali come “Tut” e “Marilyn-La vita segreta”.