Iliad entra nel mercato business. Al via la campagna “Un pensiero in meno” che conta su un aumento di budget del 20%

Firmata da Tbwa e pianificata da PHD, la campagna per l’offerta business di Iliad parte questa domenica anticipata da teaser

L’Ad Benedetto Levi

Entrata 5 anni fa nel mercato consumer italiano e arrivata a quota 9,6 milioni di clienti, Iliad ha presentato ieri la sua offerta di telefonia mobile business dedicata alle PMI e alle partite IVA.

Come ha spiegato l’amministratore delegato Benedetto Levi, “questo nuovo passo arriva dopo aver ascoltato attentamente le richieste delle aziende, che sognano una ‘rivoluzione’ anche su questo fronte”, dove costi nascosti e termini e condizioni poco trasparenti sono la regola.

La formula è la stessa con cui l’azienda francese si è guadagnata la fiducia di quasi 10 milioni di clienti consumer, il 99% dei quali secondo una ricerca Doxa si dice soddisfatto del servizio: prezzo fisso, nessun vincolo, trasparenza e niente costi nascosti, ai quali si aggiunge la flessibilità necessaria per servire ogni tipologia di aziende e partite IVA.

L’offerta Business Giga 220 include 220 GB in 4G, 4G+ e 5G, minuti e SMS illimitati verso fissi e mobile in Italia 11,99€ al mese + IVA, per sempre, senza costi nascosti e senza vincoli di durata; nei paesi dell’Unione Europea 15GB e minuti e SMS illimitati; 300 minuti per chiamate dall’Italia verso fissi e mobile in 51 Paesi. Per venire incontro a chi fa affari in paese extra-europei è stata pensata un’estensione che include i 30 paesi maggiormente strategici per le imprese italiane, come Svizzera, Cina, Emirati Arabi, India, Canada, Brasile. Non ultimo, i clienti di Iliadbusiness avranno un’assistenza dedicata al numero 176, 24 ore su 24 tutto l’anno, senza chatbot e gestita da un call center situato in Italia.

La campagna di lancio partirà domenica, anticipata da contenuti sui canali social e da una domination OOH alla stazione Cadorna di Milano.

Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication di Iliad

«Abbiamo presentato l’offerta business con il nostro usuale tono di voce, evidenziando la differenza tra le promesse delle altre compagnie telefoniche e l’offerta effettiva di Iliad – spiega Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication -. Trasparenza e chiarezza sono elementi essenziali del nostro posizionamento e trovano espressione nella creatività ispirata alle ore perse dalle imprese e dalle partite IVA per venire a capo dei problemi causati dalle offerte poco trasparenti. “Un pensiero in meno” è infatti il claim della campagna, che da domenica verrà pianificata in tv con 1 soggetto da 30” e 3 da 15”, video digitali, out of home in molte città, stampa».

Le agenzie partner di Iliad sono Tbwa per la creatività, PHD per la pianificazione media su tv, radio e stampa, Kiwi per i teaser social, Flu per l’influencer marketing. La casa di produzione è Blackball. La pianificazione digitale, per la maggior parte adv a performance più un flight di awareness, è seguita invece internamente in Iliad da un team dedicato, i cui componenti hanno maturato esperienze nei centri media, per “avere più controllo sui nostri dati” spiega Carafa Cohen.

Budget in crescita. Con questa nuova linea di business, l’investimento complessivo in comunicazione gode di un aumento del 20%, che porta il totale a superare i 20 milioni di euro, secondo nostre stime. Una quota pari a circa il 30% è investita sui canali digitali.

«È un lancio importante, ci aspettiamo un bel successo considerando anche che tante caratteristiche della nostra offerta sono uniche e che il brand gode di una valutazione della soddisfazione eccellente tra i clienti consumer” spiega l’Head of Marketing & Communication. (Francesca Bernardi)

Iliad entra nel mercato business. Al via la campagna “Un pensiero in meno” che conta su un aumento di budget del 20% ultima modifica: 2023-05-05T11:32:01+02:00 da Redazione

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