La creatività è di TAGWorldwide con regia di Tarsem Singh. In Italia la pianificazione è a cura di PHD
Sony Mobile lancia la più “ambiziosa” campagna di marketing sviluppata ad oggi per gli smartphone Xperia con un investimento significativo a livello globale.
Il piano di comunicazione, che sarà implementato in oltre 20 mercati nel mondo in tv, carta stampata, digital e retail a partire dal mese di marzo, mette in evidenza il meglio dell’innovazione di Sony contenuta nel nuovo smartphone top di gamma Xperia Z. Con la regia di Tarsem Singh, la campagna immerge gli utenti in un viaggio di colori per far vivere loro l’esperienza vivace ed emozionante del festival Holi in India, mostrando alcuni dei prodotti storici dell’azienda.
La campagna è già in pianificazione in Italia con una fase di pre-lancio sul web sui siti leader del settore e su Facebook attraverso display advertising e attività di content seeding. Il piano di comunicazione vero e proprio partirà a marzo. La prima parte sarà incentrata sul video veicolato su siti news e di settore, la seconda parte proseguirà con una pianificazione display fino a metà aprile su siti, app e m-site tecnologici attraverso formati rich media. Il budget è di 12 milioni di cui il 6% al digital.
Credits:
Creatività: TAGWorldwide (online e offiline)
Regia: Tarsem Singh
Pianificazione in Italia: PHD
Budget in Italia: 12 milioni (6% al digital)
Mezzi: Tv, stampa, web, Facebook, retail