Al via le iniziative per i cinquant’anni del quotidiano, che ha superato i 200.000 lettori attivi registrati sul sito
Il Manifesto avvia le iniziative per i suoi 50 anni con il lancio della campagna abbonamenti.
A gennaio nelle edicole di tutta Italia sono apparse delle copie speciali del quotidiano e alcuni manifesti luminosi per le strade di Roma con la scritta “Da leggere al buio”, lo slogan ideato da Latte Creative.
La campagna – che ha un sito web dedicato – punta a raccontare come nel buio e nel caos della contemporaneità sia necessario avere informazioni libere, indipendenti e controcorrente.
“Nel corso del 2021 – si legge in una nota – Il Manifesto investirà tutta la propria creatività sul fronte editoriale e su strategie di coinvolgimento innovative della propria comunità di lettori e abbonati. Con oltre 200.000 utenti attivi registrati sul sito, lo sviluppo dei prodotti digitali prosegue con l’obiettivo di creare una community ancora più unita e più sicura, con il più rigoroso rispetto della privacy e dei diritti digitali dei lettori, senza attività di profilazione o estrazione di dati, come fa fin dall’inizio della sua presenza on line nel 1995, primo quotidiano nazionale italiano a dotarsi di un sito web”.
CREDITS
Latte Creative: con la direzione creativa di Lorenzo Terragna hanno lavorato al progetto Nicole Romanelli (Copywriter), Antonella Romano (Art Director), Claudia Conte (Project Manager), Claudio Riccio (Strategist), Alessandro Tilli (Coder).