Lufthansa, compagnia aerea tedesca, ha lanciato da qualche giorno all’aeroporto di Venezia la nuova campagna pubblicitaria, incentrata sul comfort e sui servizi della compagnia per trasmettere ai consumatori il piacere di volare.
I visual che la compongono descrivono in modo essenziale e immediato i principali benefici che il cliente può trarre dall’offerta della compagnia aerea: il comfort a bordo grazie alle comode poltrone della Business Class, la facilità di effettuare il check-in in ogni momento, le lounge esclusive dove potersi rilassare.
La campagna, on air fino alla fine del 2012, è stata declinata sui nuovi circuiti digitali presso le aree “Partenze” e “Arrivi” che la concessionaria multinazionale Clear Channel gestisce in esclusiva all’aeroporto di Venezia. Le nuove installazioni consentono di coprire la totalità dei 9 milioni di passeggeri in transito per l’aeroporto veneziano garantendo un risultato di comunicazione efficace, e misurabile.
La campagna, progettata dall’agenzia Kolle Rebbe di Amburgo, vuole rinforzare il posizionamento di Lufthansa come compagnia Premium all’avanguardia per innovazione e servizi.
Il planning è a cura di Mindshare.