‘Il cambiamento siamo noi’, al via in tv, stampa, web e affissioni la campagna di Poste Italiane per l’Ipo

E’ on air da ieri la campagna di Poste Italiane propedeutica all’IPO intitolata “il cambiamento siamo noi”, una frase che racconta e riassume i valori ed il posizionamento dell’azienda che vuole essere, insieme a tutti gli italiani,  promotrice di sviluppo ed evoluzione e diventare la “cinghia di trasmissione della modernizzazione” del Paese.

Dell’ideazione e sviluppo della campagna  è stata incarica l’agenzia McCann che ha realizzato uno spot tv da 60”,  declinato poi anche in tre versioni a 30″,  oltre a stampa periodica, affissioni, un sito dedicato e una campagna digital.
A dirigere lo spot è il regista belga Koen Mortier (CdP Mercurio) che attraverso scene vere e coinvolgenti e l’emozionale brano “Northern Sky” del cantautore inglese Nick Drake, ha mostrato i cambiamenti della vita di ciascuno di noi, da quelli più semplici e normali a quelli più incredibili e inaspettati.

Per rappresentare al meglio il Paese, anche la produzione dello spot è avvenuta in varie location d’Italia che vanno da Milano a Roma, alla Puglia e con un casting non di attori, ma di persone vere tra cui sono stati selezionati molti dipendenti Poste Italiane, ripresi nelle loro reali situazioni lavorative.

Così addetti al recapito, sportellisti, tecnici dei centri di meccanizzazione postale, sono diventati, insieme a molti uomini e donne, i protagonisti della campagna e promotori in prima persona del grande cambiamento che Poste e il Paese vogliono portare avanti.
Le foto della campagna stampa sono state realizzate dal giovane ritrattista Joey L.

Anche le persone utilizzate nel corso delle sessioni fotografiche sono state selezionate attraverso uno “street casting”.
La pianificazione è curata da Carat.

Mercato_Orizzontale_LOW

Credits:

 

Daniele Cobianchi  – Managing Director

Roberta Cutuli – Client Service Director

Alessandro Sabini  – Executive Creative Director

Alessandro Sciortino – Creative Director

Gaetano Del Pizzo- Head of Art

Matteo Colavolpe – Art Director

Riccardo Di Capua -Copywriter

Stefano Tunno -Digital Art Director

Milton Siclari -Digital Copywriter

Daniele Baglioni- Art Director

Tommaso Nappi -Junior Art Director

Michele Virgilio – Producer

Alessandra Granata – Account Director

Vittoria Macconi – Account Executive

Alessandro Laudati – MRM Senior Consultant

CdP Film: Mercurio Cinematografica

Regia; Koen Mortier

CdP Foto: The Box Films

Foto: Joey L.

CdP Audio: Suoni

‘Il cambiamento siamo noi’, al via in tv, stampa, web e affissioni la campagna di Poste Italiane per l’Ipo ultima modifica: 2015-09-21T11:35:45+02:00 da Redazione

Related posts