Ikea rilancia ‘Living with the children’ con nuovo episodio

Al via pianificazione di un nuovo film per la tv ripreso sul web con spot e banner e sui canali social

Il format di comunicazione Ikea sul tema Living with Children è on air con il nuovo episodio: ‘Basta poco per fare spazio alla novità’.
Il concept di comunicazione della campagna, firmata da Auge, fa leva sull’idea che ogni novità porti con sé altre novità. In questo caso la novità è un prodotto da cui scaturiscono altre idee e ispirazioni.

In tv il piccolo protagonista incontrato nei precedenti episodi si imbatte questa volta in una bella bambina, la nipotina dell’anziana vicina di casa. E cerca di attirare la sua attenzione, in un modo originale… La nonna, a sua volta, si ispira cambiando il volto della propria casa e riscoprendo nuovi spazi.

Sul web la storia continua su www.Ikea.it/spazioallavita con un formato più lungo dello spot tv. La campagna banner display lavora parallelamente, proponendo due prodotti in focus, gli stessi che vediamo anche in tv. Un mosaico di prodotti racconta la varietà della nuova offerta e invita a scoprirla nei negozi.

La campagna di comunicazione continua sui canali social di Ikea Italia su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. L’agenzia Kettydo, responsabile delle strategie social e della conversazione sui canali, sosterrà il lancio dell’attività con un piano di storytelling multicanale destinato ad alimentare ogni giorno la relazione delle persone connesse al brand.

La pianificazione:
In onda da domenica 30 marzo. La campagna prevede tv, videocomunicazione digitale e display banner.
Canali web: principali portali di informazione, come Repubblica, Corriere e Nanopress, di intrattenimento, come Yahoo e Libero e verticali come Donna Moderna e Design Blog. La campagna sarà presente anche su canali social più classici come Facebook e social utilities come Skype.

Ikea rilancia ‘Living with the children’ con nuovo episodio ultima modifica: 2014-03-31T12:42:28+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts