In qualsiasi modo si immagini il Natale, IKEA invita tutti a viverlo in modo unico e autentico, ognuno secondo i propri gusti e le proprie esigenze, riscoprendo l’importanza di quei piccoli gesti che rendono speciali le feste.
E’ quanto suggerisce la nuova campagna Ikea firmata da Auge in occasione del periodo delle festività natalizie: al concept dell’anno “Fai spazio al tuo buon giorno” si aggiunge “anche a Natale”, dando così vita ad una nuova campagna integrata con l’obiettivo di consolidare la strategia impostata a settembre.
In tv incontriamo nuovamente la famiglia protagonista dello spot precedente. I genitori sono alle prese con i bambini che, complice il cagnolino di famiglia, non resistono alla tentazione di scartare in anticipo i regali sotto l’albero. La storia ha comunque un lieto fine che vede tutta la famiglia riunita intorno a un tavolo per un’improvvisata colazione notturna.
Sul web la comunicazione ruota attorno a una campagna display banner e una landing page per le idee regalo su IKEA.it. Grazie a un tool interattivo gli utenti potranno trovare l’idea giusta regalando ad ognuno un Natale pensato su misura.
Per i social, invece, Kettydo+ ha sviluppato una piattaforma editoriale che avvicina le persone all’atmosfera del Natale.
Il tema natalizio viene sviluppato anche in una campagna digital banner e radiofonica.