Bref Power Activ ingaggia boy band che canta nel wc e resta in mutande. Firma Tbwa

Una boy band composta da quattro ragazzi (i “Balls Dream Band”) che canta una canzone all’interno di un wc. E’ l’idea sviluppata dalla Divisione Henkel Detergenza per promuovere Bref Power Activ, il prodotto per il wc di Bref, caratterizzato da quattro palline che igienizzano e profumano i sanitari.

Nel video, i quattro giovani modelli cantano un pezzo orecchiabile dal titolo “Please baby flush-it” e si muovono ammiccando dentro a quattro gabbiette che riprendono la forma del prodotto mentre una catenella dondola a fianco al video. Il testo della canzone “please, baby flush it!” invita chi guarda a cliccare sulla catena e una scrosciante cascata di acqua cade sui ragazzi che, di volta in volta, perdono un indumento fino a  rimanere in mutande. Alla fine del video si scopre, infatti, che ogni ragazzo rappresenta una delle quattro funzioni del prodotto:  schiuma pulente, formula anticalcare, protezione antisporco, extra freschezza.

La campagna prevede anche video pubblicitari da 15” veicolati su You Tube e sulle principali communities on line, cartoline distribuite nei bar, pub e locali di Milano e Roma e saranno coinvolti anche 10 centri fitness con expo da banco, locandine negli armadietti, vetrofanie e naturalmente prodotto nei wc.

Previste operazioni di Guerrilla a Milano e Roma.  Nelle due città prenderà vita l’evento ‘Dancer in a ball’,  un’esibizione canora di un modello in un contesto che riprende il  video e che si spoglierà ad ogni tiro di catena. Il progetto è di Tbwa\Italia che oltre al video e al testo che canta la boy band ha realizzato il brand channel, le promocard e il pre-roll. L’attività di digital pr è stata invece affidata a We are Social. Il centro media è Mec.

Credits:
Cliente: Henkel
Marketing Director Detergents: Mara Panajia
Media & Marketing Services Director: Irene Larcher
Marketing Home Cleaning: Stefano Pennini
Digital & CRM Manager: Manuela Figini
Agenzia: Tbwa
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Gina Ridenti, Hugo Gallardo
Art Director: Francesco Pedrazzini
Copywriter: Mara Rizzetto
Direttore Creativo Digital: Michele La Fiandra
Digital Creative: Luca Sala
Flash developer: Riccardo Sallusti
Casa di Produzione: Bedeschi
Regia: Edoardo Lugari
Casa di Produzione Audio: Quiet Please
Musica: Ferdinando Arnò
Parole: Tbwa\Italia
On air: 22 novembre

 

Bref Power Activ ingaggia boy band che canta nel wc e resta in mutande. Firma Tbwa ultima modifica: 2012-11-21T11:03:46+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts