Havas invita a vivere la città con occhi nuovi per Peugeot 2008

Al via la comunicazione in tv, radio, stampa e web. Un minisito ha svelato la vettura con una fase teaser

Peugeot è in comunicazione per il city crossover 2008, con cui entra per la prima volta nel segmento dei crossover compatti, con una campagna di Havas Worldwide Milan.

“Guarda, ama, sogna, vivi la città con occhi nuovi” è il claim della campagna che ha una declinazione in tv, stampa, radio e web con un minisito dedicato. Il film, girato in Marocco da Antoine Bardou-Jacquet con Partizan nei tagli da 45” e 30”, è incentrato su una sovrapposizione ironica e spiazzante con il connubio di elementi tipici della città come semafori, strisce pedonali, manager in carriera, e scenari “offroad” avventurieri tipici del deserto e della natura selvaggia.

La fase teaser è declinata sulla stampa con formati speciali pianificati sui maggiori quotidiani: affascinanti occhi per metà umani e per metà animali, che invitano a guardare la città in modo diverso. L’immagine chiave è quella del nuovo 2008, il cui riflesso è lo skyline di una città, a sottolineare la sua anima cittadina.

Firmano la creatività, sotto la direzione creativa di Laura Trovalusci e Francesca De Luca, gli art Tiziana Di Molfetta e Silvia Boretti e il copy Vincenzo Garzillo.

Infine, Peugeot invita a “Vivere la città con occhi nuovi” anche sul web grazie al mini sito www.2008.peugeot.it, realizzato da Havas Worldwide Digital Milan, che ha svelato il mondo di 2008 con una fase teaser affiancata dall’anteprima dello spot sulla pagina Facebook e dall’attivazione di tutti i canali social di Peugeot Italia. Prenotare un test drive, accedere al configuratore, richiedere un preventivo online sono solo alcune delle possibilità attive sul mini sito. Sempre a cura di Havas Worldwide Digital Milan anche la campagna display, video display, mobile e video network, pianificata sui principali siti automotive e d’informazione. Alla campagna web hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, gli art Giovanni Torraco e Davide Mancosu e il copy Rosario Floridia.

Havas invita a vivere la città con occhi nuovi per Peugeot 2008 ultima modifica: 2013-05-27T11:29:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts