Secondo un’indagine Confesercenti e SWG, quest’anno il 32% degli Italiani, quindi circa 15 milioni di connazionali, non andrà in vacanza. Per questo Groupon lancia la campagna “R-Estate in città” per aiutare tutti coloro che hanno scelto di godersi la città d’estate a divertirsi nelle piccole e grandi metropoli italiane.
Per supportare i vacanzieri urbani è online dal 13 luglio, fino a fine agosto, la campagna che prevede diversi strumenti di comunicazione a supporto dei contenuti. Prima di tutto un video che sarà inoltre diviso in pillole veicolate tramite il profilo facebook di Groupon, che gioca su uno urban summer boy, che, attraverso sketch e situazioni divertenti, mostra come restare in città d’estate e “tirarsela” lo stesso.
Tra le attività previste da “R-Estate in città” anche un concorso, cui si potrà accedere tramite l’acquisto di un coupon a costo zero creato ad hoc per l’iniziativa. Per partecipare al concorso, basterà rispondere ad un sondaggio: ad estrazione, sarà possibile aggiudicarsi un viaggio per due persone di una settimana in una capitale europea (valore: 3.000 euro), oppure due buoni, rispettivamente del valore di 1.000 e 500 euro, da utilizzare per l’acquisto di offerte su Groupon legate alla propria città, da ristoranti a spa, da trattamenti rilassanti ad esperienze divertenti. Per la realizzazione del video, Groupon si è affidata nuovamente all’agenzia ComboCut.