Google dimostra l’utilità del search anche al target terza età con la bella storia di un’amicizia ritrovata

Bisogna riconoscere a Google la capacità di raccontare i suoi strumenti e il modo in cui sono intessuti in modo naturale della vita quotidiana con storie in grado di emozionare, regalando un volto umano al colosso tecnologico.

L’ultima campagna, realizzata da Ogilvy per Google India, racconta meglio di qualunque demo di prodotto di come due anziani – carissimi amici, ma separati nel 1947 dalla divisione tra India e Pakistan – riescano a reincontrarsi con l’aiuto dei nipoti. E del search di Big G, a fianco degli altri strumenti, capace di individuare l’amico perduto partendo da vaghi indizi. Pubblicato mercoledì, ieri sera il video su YouTube aveva quasi raggiunto il milione di views.

Al film principale, seguono diversi spin off che raccontano con ironia, dopo il commovente primo episodio, altre funzionalità per fare shopping, tradurre una parola in una lingua diversa, cercare una ricetta e conoscere il risultato di una partita di cricket.

 

Google dimostra l’utilità del search anche al target terza età con la bella storia di un’amicizia ritrovata ultima modifica: 2013-11-15T12:42:31+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts