Glamour, il mensile femminile targato Condé Nast, nel prossimo numero in uscita domani presenterà tutte le pagine pubblicitarie in realtà aumentata con contenuti video interattivi (spot, backstage, pillole di campagne pubblicitarie, navigazione di siti e condivisione di contenuti) sviluppati in collaborazione con Ecods. Anche la copertina – dopo l’esordio con Jovanotti nello scorso numero – sarà in realtà aumentata e questo diventerà un appuntamento interattivo fisso di Glamour con le sue lettrici: con lo smartphone rivolto alla cover, dopo aver scaricato l’app Aurasma Lite da Apple Store o Google Play, si può accedere al video di backstage del servizio fotografico di Rita Ora, la cantante inglese fenomeno del momento a cui è dedicata la cover story del numero di novembre.
Non è l’unica novità per il mensile. Infatti le lettrici potranno acquistare Glamour in due formati, quello tradizionale ‘pocket’ e uno più grande.
A sostegno del lancio del numero di Glamour con nuovo formato è stata pianificata da Condé Nast una campagna tv, in onda su La7 dal 26 ottobre al 1° novembre: lo spot è stato ideato da Condé Nast Factory 27, creative media hub all’interno del gruppo editoriale e prodotto da Bonsay Ninja, sempre sotto il coordinamento di Factory 27.