Tiziana Manciameli è direttore generale della sede italiana dell’editore spagnolo Emse Edap
L’editore spagnolo Emse Edap arriva in Italia, con Tiziana Manciameli alla direzione generale, e lancia la sua prima collezione con il supporto di Flag Media che, con la consulenza della partner Vita Piccinini, ex ceo di Starcom, pianifica un’articolata strategia di comunicazione.
La prima collana dell’editore spagnolo, ‘Scoprire la Psicologia’, è in edicola dal 28 agosto ed è sostenuta da una massiccia campagna TV sulle principali reti generaliste, integrata da una presenza importante su canali TV tematici, su OTT e YouTube e su alcuni importanti siti di informazione e intrattenimento per generare maggior frequenza verso profili affini e interessati all’argomento.
Completa la strategia video la presenza sui social con la partecipazione di influencer e blogger e un progetto di native adv con alfemminile.
“Sono molto orgogliosa di essere stata chiamata a guidare l’apertura della filiale italiana di Emse e contribuire così alla sua nascita e crescita nel nostro paese. Il mio obiettivo sarà quello di creare valore nuovo sul mercato, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti editoriali e la commercializzazione dei prodotti di successo già presenti nel catalogo Emse. I prossimi anni saranno sicuramente molto importanti. Abbiamo un business plan molto ambizioso e crediamo fortemente che ci sia ancora spazio sul mercato italiano per un nuovo player che offre contenuti di qualità’’, dichiara Manciameli sottolineando che la comunicazione avrà un ruolo importante nel sostegno dei prodotti e nella crescita della notorietà del brand.
Per Piccinini il settore dei collezionabili “rappresenta un mercato molto particolare, su cui si vedono importanti opportunità di crescita”.